Il succo di NOPAL è un rimedio naturale

16 Maggio 2020 Off Di admin

Il succo di NOPAL è un rimedio naturale

Il succo estratto dal Nopal (la foglia della pala di ficodindia) è un rimedio naturale. La sua ricchezza nutrizionale gli consente un raggio d´azione molto ampio. E’ una fonte di proteine di origine vegetale molto apprezzato da vegetariani e vegani per includere proteine nella dieta alternativa.

Il succo di Nopal in Italia.

Da coltivazione, produzione e lavorazione italiana, Nopaline e Cladodine sono due succhi di Nopal, prodotti dalla spremitura e filtraggio di pala di ficodindia (cladodi).
Il succo di pala di ficodindia contiene grandi quantità di potassio e calcio, magnesio e silicio, ma anche ferro, sodio, arginina, istidina, lisina e manganese.

La parte costituita da carboidrati è circa il 10% e si compone sia di mono che di polisaccaridi. Ha pochissime calorie ed è fonte di fibre, pectine, mucillagini, emicellulose, che aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, oltre che a favorire la digestione.

Alto è contenuto di vitamine C, A, B1, B2, B3, B6 e K, che ci aiutano a mantenere il nostro corpo forte e sano proteggendo le cellule del nostro corpo.

Il succo di nopal è un rimedio naturale, vediamo come agisce.

La regolare assunzione del Nopal, succo di pala di ficodindia in forma liquida influisce positivamente sulla salute.

Il Nopaline può essere utile sulla funzione della vescica e della prostata.
​Un rimedio naturale indicato nei disordini metabolici quando sia necessario controllare l’equilibrio glicemico e/o ridurre il colesterolo e i trigliceridi, nelle infiammazioni dello stomaco, nella stipsi, anche in presenza di diverticoli, emorroidi o ragadi.

Maggiori informazioni sul sito www.nopaline.it

Acquisto sul nostro shop: http://www.sanantonio.aical.it/product/nopaline-succo-di-pala-di-fico-dindia/

 

Il Caldodine è ricco anche di fibre e contiene pochi grassi. La polpa presente può essere utilizzata per medicazioni naturali per ulcere allo stomaco, problemi al fegato e di stipsi.
In particolare Cladodine con l’alta percentuale di fibre agisce come aggregante per i grassi assunti in fase di digestione, ideale partner per una dieta dimagrante.

Maggiori informazioni sul sito www.cladodine.it

Acquisto sul nostro shop: http://www.sanantonio.aical.it/product/fibre-di-pala-di-fico-dindia/