Aical per la valorizzazione delle eccellenze in Calabria

Aical per la valorizzazione delle eccellenze in Calabria

Bergamotto, vino, olio e sapori di Calabria: l’accordo AICAL per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche

Rete Unica ed AICAL

L’accordo AICAL – RETE UNICA

Valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari ed artigiane della Calabria e migliorare l’accoglienza del turista enogastronomico. Questi gli obiettivi che dal 2004 sono alla base di un accordo tra la Associazione San Antonio (AICAL) ed il gruppo editoriale Rete Unica. Gli Enti, entrambi con sede in Monasterace hanno nei giorni scorsi siglato un accordo confermativo di adesione ai progetti che hanno dato vita e siti e portali e-commerce per la diffusione delle attività degli associati e prodotti distintivi a marchio.

La Calabria da vivere e gli store online

Il prezioso lavoro svolge nell’indirizzare i tantissimi visitatori di siti, social e ascoltatori del mondo della radiotelevisione nello scegliere la Calabria come produttore di eccellenze e meta di turismo enogastronomico.
In sede AICAL – L’enogastronomia è ormai una vera e propria motivazione di viaggio, espressione di cultura, si sceglie di venire in Calabria per assaggiare i prodotti di grandissima qualità che caratterizzano la nostra regione, per fare esperienze dirette a contatto con i produttori, o semplicemente acquistarli negli oltre 15 store online”.

Nuove sinergie e opportunità di crescita a operatori e produttori locali associati AICAL.

Tutela e Valorizzazione del Tipico in Calabria, non è solo agroalimentare, ma anche artigianato e ospitalità.
Un programma-accordo di attività per la promozione dei prodotti identitari e del territorio. L’accordo prevede inoltre lo scambio di buone pratiche, la condivisione di materiali, informazioni e dati e l’incentivazione di standard di qualità, oltre alla ricerca di risorse per progetti condivisi.

AICAL dal 2004

Da oltre un decennio Il team AICAL si occupa del meglio della rappresentazione agroalimentare ed artigianale calabrese, il bergamotto, l’olio, il vino, i salumi, i formaggi, e comprende servizi di promozione turistica ed incoming con la partner Stiltour, educational tour per buyers e giornalisti, mostre, fiere, esibizioni ed eventi.