Succo di bergamotto – colesterolo – dosaggio – dove comprarlo

Succo di bergamotto – colesterolo – dosaggio – dove comprarlo

5 Marzo 2024 Off Di admin

Il Succo di bergamotto – il colesterolo – il dosaggio – dove comprarlo

Il succo di bergamotto è noto per le sue proprietà benefiche, in particolare per la riduzione del colesterolo. Benché da più ricerche si evince la multifunzionalità, questo prodotto, miracolo della natura, viene spesso richiesto ottenere gli effetti positivi contro il colesterolo cattivo.

Succo di bergamotto, colesterolo, dosaggio consigliato:

Secondo la ricerca medica, il dosaggio consigliato di succo di bergamotto è di 50 ml al giorno, preferibilmente al mattino.

Benefici del succo di bergamotto, ecco alcuni dei suoi vantaggi:

Il succo di bergamotto di Reggio Calabria è un elisir di salute con molteplici benefici. Questo agrume offre proprietà preziose per il nostro organismo.

Antiossidanti e Polifenoli: Il succo di bergamotto è ricco di polifenoli, sostanze antiossidanti che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi. Questi composti di cui molti li trovate solo nel succo di bergamotto di Reggio Calabria contribuiscono a ridurre l’infiammazione e migliorano la salute cardiovascolare.

Colesterolo e Circolazione: I flavonoidi presenti nel succo di bergamotto aiutano a ridurre il colesterolo LDL (il “cattivo”) e ad aumentare il colesterolo HDL (il “buono”). Inoltre, migliorano la circolazione sanguigna e riducono i rischi associati alle malattie cardiache.

Attività Antinfiammatoria: La “naringenina”, un polifenolo nel bergamotto, contribuisce a ridurre l’infiammazione e può essere utile per la salute generale.

Vitamine e Minerali: Il succo di bergamotto è una fonte di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, e di vitamine del gruppo B (B1 e B2), che migliorano l’assorbimento del ferro. Inoltre, contiene potassio, essenziale per la salute del cuore

Dove comprare il succo di bergamotto:

Il frutto del bergamotto è tipico della Calabria, ma non è sempre facile trovarlo ovunque. In alternativa al succo ricavato dal frutto spremuto, potete optare per il succo di bergamotto puro in bottiglia di vetro. (Bergasterol)

Altre opzioni:

L’assunzione di fitoterapici di bergamotto è un’alternativa. La dose consigliata (Bergastatina); è di 1 o 2 cucchiaini da caffè al giorno con metodo sottolinguale, preferibilmente a cena.

AICAL

Gli Associati AICAL offrono il Bergasterol, succo di bergamotto puro al 100%, senza conservanti, ricco di antiossidanti, polifenoli, minerali e vitamine che possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e glucosio nel sangue.

Ricordate è sempre bene consultare il proprio medico curante di apportare modifiche significative alla vostra dieta o al vostro stile di vita.