Sogno di Calabria
14 Marzo 2023‘Sogno di Calabria’, l’ammorbidente di Lenor con la foto del lime confuso per Bergamotto
Vogliamo omaggiare una delle eccellenze del territorio reggino, unica nel mondo, ovvero il bergamotto.
Sogno la Calabria, ma sto a casa
Noi di AICAL non potevamo non esprimere il nostro pensiero su una pratica comunicativa che è stata ignorata spesso, i reportage facili
La sufficienza in questa operazione di marketing si dovrà pure riconoscere, come un prodotto di eccellenza mondiale possa essere spesso confuso!
Questo errore si ottiene quando i reportage si fanno a casa con internet, nel proprio ufficio o ambiente di lavoro, a Milano come a Parigi o New York. Il bergamotto di Reggio Calabria è utilizzato da una marea di brands, giornalisti e blogger che si “profumano” di conoscenza ma in verità disconoscono l’eccellenza di cui stanno parlando, agrume e territorio.
La gaffe di Lenor
Sulla bottiglia del Lenor ‘Sogno di Calabria’ viene raffigurato non il bergamotto, ma il Lime Kaffir, di colore verde, verdissimo con buccia rugosa. Un prodotto dell’altro mondo.
La grande distribuzione sceglie un frutto che non è il bergamotto per vedere mille prodotti al bergamotto”, il pensiero comprensibilmente amareggiato di chi ha notato la gaffe di Lenor.
La speranza è che l’azienda, tra le più importanti a livello nazionale per quanto riguarda i prodotti per la casa, rimedi ad un doppio errore. Inserendo una vera immagine del bergamotto nella bottiglia (e nel materiale promozionale) e magari modificando l’etichetta aggiungendo la località, ovvero Reggio Calabria, che ospita e dà il nome ad un’eccellenza conosciuta in tutta il mondo.
Per una conoscenza più approfondita vi invitiamo a visitare il sito CITRUSBERGAMIA.com