
La produzione di birra al bergamotto
14 Giugno 2021L’agrume calabrese riesce a sorprendere sempre, massima qualità anche quando l’applicazione riguarda la produzione di birra al bergamotto.
Gli aromi per le birre che gli altri non hanno
Ispirati da antiche tradizioni dei birrai nordici che degli aromi per la birra hanno secoli di sperimentazioni, anche in Italia si stanno realizzando birre dal gusto pulito e leggero, arricchite da bergamotto. E’ dal Belgio, nostro primo cliente, che arrivano le prime birre speciali al bergamotto.
Differenziarsi e sperimentare è una necessità di mercato, le nostre bucce di bergamotto sono prodotte con il disciplinare “metodo AICAL“, lo stesso della bergastatina. Le bucce risultano perfette per soddisfare le tendenze ed il gusto di un mercato in espansione. Rivolto ai birrifici internazionali, il nostro prodotto è base aromatica per le birre birre belghe come la Biere Blanche, le birre d’Abbazia, le Tarwbier e le birre di Natale.
Il gusto inimitabile della birra al bergamotto
Bucce di bergamotto AICAL:
Un trionfo di naturalezza, sapore e fragranza per la realizzazione della migliore birra al bergamotto.
Equilibrio di gusto e colore nella produzione di birra al bergamotto
Ogni produttore si espone con la propria ricetta, metodo di produzione, univoco è il risultato per una birra al bergamotto di colore giallo paglierino, una birra che rilascia all’olfatto un gradevolissimo odore di bergamotto. Le buccie di bergamotto AICAL imprime un gusto pulito e leggero.
L’artigianato e la produzione di birra al bergamotto
La birra è una delle bevande più amate di sempre, e gli aggettivi sono internazionali. Antiche ricette fiamminghe, fermentazione dolce, blanche, artigianale, sono le caratteristiche che valorizzano i prodotti. La produzione di birra al bergamotto è un successo assicurato. Un ingrediente non artefatto che coinvolge l’artigianato nel mondo.
Ci sono molte birre al bergamotto ma con le Bucce di bergamotto “AICAL” si apporta aroma agrumato alle vostre birre, ne deriverà una birra profumata dal gusto leggero e non invasivo.
Gli investimenti del comparto per una birra innovativa
Concludendo, il gusto bergamotto e l’artigianalità del prodotto sono le armi vincenti per il comparto, per il birrificio. Sono sempre di più le aziende che hanno recentemente investito in questa nuova linea di qualità, così da essere ancora più innovativi e aggiungere alla linea attuale nuovi accattivanti mixology o nella classica produzione di birra al bergamotto.
Leggi anche: https://www.kaulon.com/la-birra-al-bergamotto/